Crea sito

Luci d’artista: la maraviglia

In occasione del Natale, quest’anno a Ruvo di Puglia, l’accensione delle luci «D’ARTISTA»  è giunta alla sua terza edizione con la collaborazione attiva.

Piazza Regina Margherita, sede del comune, è stata allestita da una giostra con i cavallucci, tipica dei Luna Park, un’altalena e delle installazioni luminose, costruite  dagli abitanti di ogni età interessati ed impegnati ad abbellire il proprio paese.

Dopo tanto lavoro, finalmente, il 7 dicembre 2018 le meravigliose luci sono state accese e hanno preso vita. Nel buio pesto della sera, ad un certo punto, la piazza è stata illuminata da miriadi di colori. Gli spettatori residenti e  provenienti dai paesi circostanti, sono rimasti estasiati alla vista di questo spettacolo!

Nella stessa sera gli alunni della scuola Cotugno Carducci Giovanni XXIII hanno partecipato a questa manifestazione, suonando brani per lo più natalizi nei pressi della chiesa del Carmine. La folla entusiasta applaudiva e schioccava le dita a tempo di musica creando un’atmosfera Meravigliosa, tipica del Natale! Questa iniziativa è stata gradita da tutti, grandi e piccini, gioiosi di aver potuto festeggiare il periodo Natalizio nella propria città in modo insolito.

Purtroppo, però, gli atti vandalici non mancano mai, infatti alcuni di questi soggetti sono stati danneggiati; il sindaco deluso racconta:«Un gruppo di minorenni, più volte avvicinato dalla polizia municipale, si è accanito contro le opere luminose».

Una iniziativa funziona bene se tutti collaboriamo in maniera responsabile alla sua riuscita.

Marialuisa Iurilli