Che Bella questa Bari!

Marco Mastropirro, 1A Redazione

La squadra di calcio del Bari nell’estate del 2018 fallisce, così non avendo più soldi per pagare stipendi, e iscriversi ai campionati della FIGC (Federazione Italiana Giuoco Calcio), la società pugliese dovrà ripartire dalla cosiddetta serie D vincendo il campionato.

Dalla C il Bari vola in Serie B al termine di un campionato dominato. Basti pensare che la sua più grande inseguitrice, il Catanzaro, è a -10 punti dalla squadra Barese.

Il match in cui i Baresi riescono ad avere la promozione automatica in serie B è durante una partita sul campo del Latina, l’attaccante Mirco Antenucci segna il gol dell’1 a 0 portando finalmente la SSC BARI al trionfo.

Tutto ciò è stato grazie ai tre i top players, ai quali è stata costruita questa grande squadra creata dal Ds nonché il direttore sportivo (colui che gestisce finanze e si occupa del calcio mercato) il napoletano Ciro Polito, i tre sono: Emanuele Terranova, Ruben Botta e Mirco Antenucci, hanno fatto da pilastri a una squadra che è stata capace di conquistare il girone C della serie C; questa vittoria è meritata non solo dal Ds e a tutta la squadra, ma anche al presidente Luigi De Laurentiis e al tecnico Michele Mignani, che è stato in grado di guidare il BARI verso il successo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.