Un piccolo gesto ecologico

Piccolo spot della classe 1A che ha pulito alcuni spazi esterni del plesso di Via Massari

Lasciare il mondo un po’ migliore, una sfida per noi tutti. 

In vista della chiusura dell’anno scolastico la nostra classe, allo scopo di fare un’esperienza concreta di educazione civica e di lanciare un messaggio educativo, ha voluto ripulire lo spazio antistante la sede di Via Massari. Avevamo notato, infatti, che col trascorrere dei giorni, aumentavano a dismisura le mascherine abbandonate e i rifiuti di ogni genere. Mentre al nostro arrivo tutto ci era apparso pulito. 

Così, oggi lunedì 6 giugno, muniti di guanti e mascherine abbiamo cercato di eliminare i rifiuti (fazzoletti, lattine, plastica, mascherine, mozziconi di sigarette, ecc.…) 

Per lanciare questo tipo di messaggio ci siamo dedicati anche all’affissione di disegni da noi realizzati al fine di invitare al rispetto dell’ambiente. 

Ci è sembrato doveroso compiere questo gesto poiché Via Massari ci ha accolto quando eravamo sprovvisti delle aule scolastiche per poter proseguire le nostre attività.  Insomma… guanti, mascherine, buona volontà oggi hanno formato il trio perfetto!   Adesso, tutti insieme, cerchiamo di mantenere puliti i luoghi in cui trascorriamo le nostre mattinate!  E buone vacanze!                                                                               

E.  Di Domenico – S. Lopez – S. Acquafresca cl. I A               

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.