Crea sito

Pubblicata la pagina scolastica su La Gazzetta del Mezzogiorno

Martedì 16 aprile 2019 La Gazzetta del Mezzogiorno ha pubblicato una pagina del Newspapergame realizzata dalla nostra scuola. Cinque articoli per dire di alcune tematiche trattate dalla redazione scolastica: l’esperienza del PON Giornalismo civico che si sta svolgendo da dicembre e si concluderà a fine anno scolastico, con la realizzazione di un blog e del giornale scolastico “L’eco della scuola”; la cronaca della visita pastorale del Vescovo Mons. Domenico Cornacchia; un’anticipazione del Museo della civiltà contadina che sta per realizzarsi a Ruvo; l’esperienza dell’incontro con l’autore Manlio Castagna e, notizia non di poco conto, la piccola discarica abusiva, con amianto, scoperta nei pressi del cimitero.

Soddisfazione è stata espressa dalla DS Lucia Sallustio e dall’intera redazione, orgogliosa di aver portato le proprie notizie su un territorio più vasto. Un forte ringraziamento al dott. Umberto De Giosa, referente del progetto Newspapergame e alla Direzione de La Gazzetta che propone da molti anni questa iniziativa per avvicinare gli studenti alla lettura e scrittura giornalistica.

Ci auguriamo che possano presto risolversi i problemi amministrativi del quotidiano di Puglia e Basilicata nella convinzione che la chiusura di un giornale costituisca come la chiusura di una finestra che toglie aria e luce alla casa comune.

Luigi Sparapano, coordinatore della redazione