Progetto E-twinning: “Christmas is in the air”. E-Book, video e cartellone

Gli alunni delle classi 1F – 2D – 3A del plesso “Cotugno”, in occasione del Natale, hanno aderito ad un interessante progetto eTwinning “Christmas is in the air”, guidati dalle docenti Antonella Tangari e Nicla Vendola.

Il progetto è stata un’occasione privilegiata per comunicare in lingua inglese con studenti europei presentando loro, tramite un video, la nostra scuola e facendo conoscere, attraverso un ebook, i monumenti principali di Ruvo di Puglia con le sue tradizioni natalizie (includendo un link al video ufficiale di “Luci e suoni d’Artista”.

 

Infine c’è stato uno scambio di auguri tramite biglietti particolari realizzati dagli alunni stessi con materiale riciclato come: plastica, fili di lana, gusci di noci, bottoni, tappi di bottiglia, ecc. Dopo aver realizzato i biglietti, gli studenti hanno scritto all’interno gli auguri natalizi e un messaggio sul tema ecologico. E’ stata inoltre utilizzata la tecnica poetica del caviardage, la cui fondatrice è Tina Festa, per creare poesie artistiche in lingua inglese alcune delle quali sono state spedite ai paesi partecipanti al progetto. Tale tecnica poetica innovativa, ha incuriosito, interessato ed appassionato i ragazzi.

Il Natale è un momento magico per tutti, in particolare per i nostri alunni che attendono con emozione le risposte e gli auguri dei loro amici europei.

 

 

Precedente Inaugurazione della palestra al plesso "D. Cotugno". Video Successivo Una insolita icona della Sacra Famiglia

Lascia un commento