Non ci resta che cucinare

Mi chiamo Francesca, ho 11 anni e frequento la scuola media “Cotugno Carducci Giovanni XXII.
Sono passati tanti giorni da quando è iniziata questa avventura, ma ogni giorno che entro in videochiamata imparo sempre qualcosa di nuovo e divento più matura. Nonostante ciò questa pandemia (Coronavirus) ha stravolto le mie abitudini quotidiane. Al mattino svolgo le lezioni attraverso le videochiamate in cui posso interagire con i miei compagni e i miei professori. Il pomeriggio studio e la sera mi diverto con la mia famiglia e i miei amici con ciò che mi piace fare: ascoltare musica o cucinare, infatti, con la professoressa Columella e Ciliberti, stiamo approfondendo lo studio del testo regolativo e così Domenica mi sono cimentata a preparare il tiramisù. E mi sono divertita tantissimo. Ecco la ricetta:
250gr di panna fresca, 250gr di mascarpone, 3 uova, 120gr di zucchero, 1 bustina di vanillina, 1 confezione di savoiardi, caffè, cacao amaro.

Per iniziare la preparazione del tiramisù bisogna montare lo zucchero con i tuorli e aggiungere vanillina e mascarpone. Dopo, bisogna montare la panna e aggiungerla al composto e agli albumi. Successivamente si bagnano i savoiardi con il caffè e si ricoprono con la crema. Infine bisogna mettere il dolce a riposare in frigo ed ecco il tiramisù è pronto; un paio di ore e potete gustarlo. BUON APPETITO!

Francesca Anselmi, 1As

Precedente And the people stayed home. Videopoesia Successivo Opportunità da cogliere al volo